Ghiandola retroauricolare ingrossata

Buongiorno, da poco tempo ho notato che dietro l'orecchio sinistro ho una ghiandola più gonfia rispetto ala parte destra. E' una ghiandola retroarticolare della grandezza di un fagiuolo. Non ho alcun sintomo. Che potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
nulla si può dire di preciso, tuttavia una ghiandola o linfonodo retro-auricolare, o del collo sono sentinalle di infiammazioni da approfondire, per cuoisarebbe bene fare almeno una ecografia come primo passo.
Poi eventualmente una valutazione da uno specialista ORL

cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI