Rinite allergica?

Salve, dopo una corsa effettuata tra i sentieri della mia zona ho cominciato ad avere starnuti a ripetizione, prurito ad una narice, naso che gocciola e poi a questi si sono aggiunti nel corso della giornata un occhio rosso e lacrimante dalla parte della narice interessata e naso chiuso. Può trattarsi di un allergia? In caso affermativo comunico che finora non ho avuto nessuna allergia, pur avendo un fratello che lo è nei confronti di graminacee e acari. In caso si risolva spontaneamente devo comunque comunicarlo al dottore? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
buongiorno,
finora Lei non ha avuto nessuna allergia, pur avendo un fratello allergico a graminacee e acari.
Non vedo urgenza per comunicarlo al dottore, ma comunque lo informerà quando ne avrà occasione.
Alle volte dopo anni si può iniziare a sviluppare una forma simile alla allergia, solitamente più blanda e curabile.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI