Dolore alla gola e raucedine da due mesi

Salve, spero nel vostro aiuto. Dopo un'influenza durata una settimana ho sviluppato dei dolori alla parte destra della gola durante la deglutizione. Dopo due settimane di dolori il medico mi ha visitato e ha prescritto uno spray per l'irritazione che purtroppo non ha aiutato. Ho poi assunto un anti infiammatorio per 6 giorni purtroppo senza alcun risultato. Al momento sono passati due mesi e il dolore è peggiorato, provo dolore quando rido (la sensazione è quella della riapertura di una ferita) e sta capitando spesso quando parlo, provocando raucedine. Tastando e controllando la gola tre medici non hanno trovato nulla di strano, dando la colpa all'influenza e dicendo che la gola impiega molto tempo a guarire. Ho giá avuto mal di gola in precedenza e non mi è mai capitato che durasse due mesi e con peggioramenro dei sintomi. Grazie a chi potrá rispondere.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, per una diagnosi, occorre un esame clinico e, quindi, le consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Nel frattempo, si sottoponga ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Non credo che il sintomo sia esito dell'influenza, visto il suo perdurare cosi' a lungo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi dedicato il suo tempo.