Piccola botta alla punta del naso dopo 10 giorni dalla rinosettoplastica/turbinoplastica

Buonasera,
Ho subito una rinosettoplastica e turbinoplastica 10 giorni fa. La guarigione sembra andare per il meglio e al momento indosso gli stery-trip. Ieri sera ho sbattuto lievemente la punta del naso contro la testa del mio compagno. Ho avvertito un lieve fastidio ma non dolore né gonfiore. Ho comunque paura di aver compromesso il risultato finale e in attesa dell'ennesimo controllo post-operatorio di routine vivo nell'ansia...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se la punta è rimasta in asse, non vedo motivo di preoccupazione. Deve stare molto attenta specialmente nel primo mese post-operatorio: ogni trauma potrebbe compromettere l'esito dell'intervento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori