Intervento setto nasale e turbinati

Buonasera,
vi scrivo perché tra 2 settimane dovrò fare l'intervento al setto nasale e turbinati. Volevo chiedere innanzitutto se l'intervento è davvero così "miracoloso" come dicono (io sono al punto che dormo male la notte, mi sveglio sempre con una narice tappata ad alternanza tra le 2, di giorno sono stanchissimo da mesi ormai causa dormire male). In secondo luogo volevo anche chiedere dopo quanti giorni dall'intervento si comincia a respirare col naso e dopo quanti giorni è possibile riprendere attività sportiva.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buonasera,
Un intervento di settoplastica e turbinoplastica non ha nulla di "miracoloso", ma migliorando la respirazione e la ossigenazione e la filtrazione dell aria ispirata toglie le problematiche tipo dormire male la notte, russamenti o una narice che si "chiude alternativamente. La attività e lo sport possono essere ripresi mediamente dopo una decina di giorni....ma questo lo chieda al suo chirurgo.
Buongiorno

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Era proprio quello che speravo di sentirmi dire, non vedo l'ora di cominciare a dormire bene! La ringrazio