Deviazione s italica

da una tac massiccio facciale è risultato che ho:
una devizione ad S italica del setto nasale ed ipertrofia flogistica della mucosa di rivestimento dei turbinati nasali medi ed inferiori, di diverse celle etmoidali, dei seni mascellari e dei seni frontali. Secondo Voi quale può essere la terapia più eficace, visto che soffio continuamente il naso e quando ho anche un semplice raffreddore sto davvero male anche a livello di bronchi. Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, sarebbe necessario l'intervento chirurgico per la correzione della deviazione del setto nasale e la decongestione dei turbinati. Probabilmente, cio' risolverebbe anche il processo infiammatorio a carico dei seni paranasali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie del consiglio dottore buona domenica