Il tampone faringeo rileva discreta quantità

Buonasera,
Sono un ragazzo di 24 anni e da circa l'inizio del mese di agosto ho la gola infiammata. A guardare bene si possono notare delle piccole bollicine bianche sulla zona dei pilastri tonsillari. Soffro spesso di tonsillite ma questa volta il dolore è localizzato più avanti, sul palato. Dopo una settimana dall' ultima visita dall'otorino (10/8) e il seguente uso di Oki spray da applicare localmente (chiaramente non ho ottenuto alcun risultato) sono spuntate due bolle notevoli all'interno della bocca contornate da bollicine identiche a quelle sopradescritte. Il tampone faringeo rileva discreta quantità di stafilococco aureo. Come si cura? è troppo fastitioso.
Grazie del consulto
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Il tampone faringeo le avra' certamente indicato il tipo di antibiotico piu' indicato a curare lo staffilococco , quindi non deve far altro che prenderlo e ripetere il tampone dopo 15 giorni.

Agostino Canessa