Iporeflettività vestibolare sx

Il 21/7 sono stata tamponata da due autovetture. Il referto del P.S. è stato "cervicobrachialgia bilaterale da contraccolpo e trauma lombo sacrale. Vertigini". Ho effettuato il 12/8 visita ORL con diagnosi: "sindrome vertiginosa di probabile natura post traumatica con ipoacusia ed acufeni". Ho eseguito il 9/9 Esame vestibolare con esito:Iporeflettività vestibolare sx, reflettività vestibolae ai limiti inferiori della norma a dx. Alterazioni qualitative delle scosse nistagmiche (riduzione di ampiezza e volume)". Ho effettuato esame audioimpedenzometricometrico: "Normoacusia bilaterale. Ty di tipo A con evocazione dei riflessi stapediali". Esame PEA nei limiti della norma. Il 28/7 ho effettuato Rx colonna cervicale e lombosacrale: "Col. cervicale: ridotta lordosi fisiologica cervicale. Sinostosi tra C.1 e C.2 e riduzione spazio discale tra C.7 e D.1. Col. lombo sacrale: deviazione scoliotica lombo sacrale a convessità dx. Ridotto lo spazio discale tra L.5 ed S.1". Ho effettuato l'1/10 RMN dove è risultato solo "riduzione della fisiologica lordosi cervicale". Da visita neurologica effettuato la dott.ssa mi ha detto che potrebbe trattarsi di LABIRINTITE e mi ha prescritto visita ORL e visita fisiatrica per eventuale fisioterapia. Mi può dare un Suo parere?
La ringrazio e la saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo che si tratti di labirintite ma, semmai, di un minor funzionamento del labirinto in seguito al colpo di frusta (trauma distorsivo del rachide cervicale). Si affidi, quindi alle indicazioni di un Otorino e di un Ortopedico di Sua fiduca. Sicuramente verrà aiutata con delle terapie farmacologiche adeguate e, probabilmente, con una terapia riabilitativa. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori