linfonodi retroauricolari, dolore torace e medici irlandesi

Gentili Dottori di Medicitalia,

Studio in Irlanda, a Dublino, da 7 mesi e la mia impressione sulla situazione sanitaria qui non e' della migliori.
Scrivo in sequenza i malanni che ho avuto da quando sono qui per non dilungarmi troppo:

1) dolore trapezio sinistro e destro causato da zaino e letto ai limiti della decenza (3 mesi fa) -COSTANTE

2) dolori ai linfonodi retroauricolari (1 mese fa) QUASI COSTANTE

3) durante respiro profondo mi sento tirare dai linfonodi retroaur. a quella parte che c'è tra la trachea e l'inizio dello sterno (3 settimane fa) OCCASIONALE

4) durante respiro dolore allo sterno come se mi avessero preso a pugni nel petto e costrizione sempre in quella parte che c'è tra inizio sterno e trachea OCCASIONALE

Il mio medico generico mi ha detto "Sarai Stressato".Sono andato da due dottori, il primo mi ha detto hai le ghiandole un po' ingrossate e mi ha dato antibiotico dicendo sarà pleurite, il secondo mi ha dato paracetamolo. L'unico che è servito è stato quello del paracetamolo. Ma il problema è che potrò scendere in Italia solo tra due mesi.

Soffro di allergia e di rinite allergica, quando ero piccolo asma, sono un fumatore non eccessivo e 1 anno fa un cardiologo mi disse dopo eco ed elettro "Hai un insufficienza cardiaca lieve prendi Sequacuor quando ti capita un po tachicardia". E' tutto, Mi manca l'Italia.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, da lontano non posso esserti molto di aiuto, non potendo visitarti. Non mi sento di confermare la teoria dello stress, anche perché è presente una linfoadenopatia. Probabilmente, non si tratta di qualcosa di grave, ma è bene che tu torni in Italia per sottoporsi a delle analisi cliniche ed a una RM. Comprendo benissimo i tuoi impegni di studio, ma la salute è piu' importante!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori