Sinusite

Buongiorno, ho avuto febbre max 37,7 solo di sera con violente fitte testa x 15 giorni. Mi e'stata prescritta TC massiccio facciale, Diagnosi: normoconformate le cavita' paranasali.Ispessimento verosimilmente di tipo flogistico,della mucosa del seno mascellare di sinistra, della meta' omolaterale del seno sfenoidale e, piu' sottile, della mucosa delle celle della massa laterale di sinistra dell'etmoide e dei seni frontali. Setto nasale in asse, con note di ipertrofia della mucosa dei turbinanti.
VES 43mm/1h PCR 17,64 mg/dl.
Terapia: Deltacortene 25 mg per 6 giorni - Levoxacin cp 500 mg per 6 giorni - rinoclenil 100 spray nasale mattino e sera per 10 giorni.
Volevo chiedere se lei e d'accordo con la terapia che inizio oggi in quanto ieri ho dovuto effettuare prova test farmaco antibiotico in quanto allergica, in passato sono andata 2 volte in shock anafilattico. Ringraziando anticipatamente cordialmente saluto.
[#1]
dopo
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia prescritta mi sembra idonea per la patologia diagnosticata. Immagino che l'antibiotico non rientri fra quelli cui è risultata allergica.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto subito. Si dottore, ieri ho testato dall'allergologo esclusivamente questo farmaco. Spero che la cura faccia effetto, perche' anche se testato ho paura ogni volta che lo devo assumere.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
la comprendo perfettamente. Speriamo nel buon esito della cura. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Graziie e scusi se l'importuno ancora, visto questo terrore mio dell'antibiotico, non c'e' un'alternativa alla terapia per il mio caso specifico.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ma ancora la febbre?
[#6]
dopo
Utente
Ho appena misurato la temperatura 36 (ho quasi sempre la temperatura cosi bassa). Oggi dopo circa un'ora che ho preso antibiotico (3 giorno) ho avuto addormentamento labbra e mascella sinistra, ora inizio a sentirmi un pochino meglio non capisco se e' la mia ansia o qualche reazione.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso all'ansia. Comunque, prosegua con la cura antibiotica almeno per tre giorni in tutto.
[#8]
dopo
Utente
Scusi non ho capito oggi è il 3 giorno devo fermarmi. O continuare altri 3 giorni. È il deltacortene completo i 6 giorni? Grazie ancora per la pazienza
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Direi, se non ha febbre, di finire oggi la terapia antibiotica e di terminare solo con il cortisone, come prescritto.
[#10]
dopo
Utente
Grazie e buona serata!
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno ho finito di prendere il cortisone da due giorni, come ho smesso ho iniziato un bel rraffreddore nel senso che mi esce tanro muco giallo e stanotte febbre 38,5 secondo lei e' tutto collegato, oppure avendo la mia bimba avuto raffreddore e febbre me li abbia passati? Cosa devo fare? Sono sempre stata in buona salute ma in questo periodo non capisco cosa mi sta succedendo. Grazie.
[#12]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve considerare che a casa ha una untrice. Consiglio di utilizzare uno spray nasale cortisonico ed un mucolitico per via orale, a base di acetilcisteina, per esempio ed un antinfiammatorio.
Le auguro una pronta guarigione
[#13]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Le auguro una buona serata!
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi scusi an ora per il disturbo, ho sdmpre questa febbri ola la sera 37/37,2 il mio medico haa detto che se continua e' opportunk fare anche delle analisi del sangue per la bucellosi ed inoltre mi na fatto mettere holter pressorio per he ho avuto inalzamenro 100/160 solitamente o ho 70/110. Lei e' d'accorxo su tutto? Inoltre mi consiglia a che tipo di specialista devo rivolgermi se anche secondo lei questa febbricola non dipende dalla sinusite. Grazie anticipatamente!
[#15]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Condivido il parere del Collega. Penso che si debba mettere nelle mani di un Internista.
Buona giornata
[#16]
dopo
Utente
La ringrazio molto, seguiro' il suo consiglio come fatto finora. Buona giornatta e buon lavoro.