Catarro tubarico

Buongiorno,
da diversi mesi ho problemi uditivi all'orecchio destro, con fischio e ipoacusia. Il medico di base mi ha mandata dall'otorino, il quale mi ha riscontrato un deficit trasmissivo. Mi ha prescritto cortisone e aerosol, ma non ho avuto nessun miglioramento. Spesso ho anche dolore, ma l'otorino mi ha detto che non c'è niente che possa procurarmelo. Ho fatto l'esame impedenzometrico e risulta che c'è catarro tubarico. Non mi è stata data nessuna cura e mi è stato detto di fare delle insufflazioni alle terme, quando sarà più caldo. Io sto sempre peggio, in quanto il fischio è diventato insopportabile, sento rimbombare il battito cardiaco e sento sempre meno. Questi disturbi non mi permettono neanche di dormire bene. Potreste consigliarmi cosa fare? Sono veramente avvilita. Grazie
[#1]
dopo
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La comprendo perfettamente e mi meraviglio come mai il Collega non le abbia prescritto una idonea terapia. Di solito, questa si basa sull'utilizzo di uno spray decongestionante le mucose nasali, di un mucolitico per via orale e di un antistaminico. Il tutto per una ventina di giorni. Non puo' di certo attendere la buona stagione per sperare di guarire!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori