Cefalea rinogena? ??

Buon giorno gentilmente vorrei sapere se l'ipertofia dei turbinati si può accentuare durante il ciclo mestruale e se di
conseguenza può causare forti emicranie? Vi Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, ci potrebbe essere una correlazione con il ciclo mestruale, ma l'ipertrofia dei turbinati non puo' provocare l'emicrania sofferta, ma per le variazioni ormonali che si verificano in questo preciso periodo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori