Il mio medico quando sono andato

Buonasera,
sono più o meno 3 mesi che combatto con il mal di gola.. Questo mal di gola non e continuo, faccio gli antibiotici e mi passa, ma dopo 20 giorni si ripete la stessa cosa...
Il mio medico quando sono andato a visitarmi mi ha diagnosticato una faringite-tonsillite, e mi ha dato zitrogram una al gg x 3 gg e bentelan una al gg x 3 gg... mi e passato il mal di gola però notando allo specchio la gola con una luce c'erano delle vescicole proprio sulla faringe e per questo ho iniziato a preoccuparmi.... Dopo 25 gg più o meno si ripresenta il mal di gola, sono andato dal dottore e dice che ho sempre questa faringite e mi ha dato come antibiotico Suprax 400 mg 1 al giorno x 5 gg dopo i pasti. La mia domanda è: Come mai questa faringite non passa? Puo essere una faringite da streptococco? Cosa sono queste vescicole nella faringe?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Basta con tutti questi antibiotici prescritti senza una diagnosi precisa. Non si fa altro che abbassare le difese immunitarie e creare delle resistenze. Se sono trascorsi almeno una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto, devi sottoporti ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. allora venerdi finisco l'antibiotico visto che oramai l'ho cominciato... e dopo 10 giorni farò un tampone faringeo.. Comunque mi assicura di una cosa... quelle vescicole sulla faringe non e niente di grave vero?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso si tratti di qualcosa di grave, ripeto. Fai il tampone e fammi sapere la risposta