polipi nasali bambini
Mio figlio di 12 anni ha da oltre un mese il naso chiuso. Per la precisione solo la narice destra.Il tutto accompagnato da un po' di tosse, a volte di mattina a volte notturna. La tosse non è costante, nel senso che ci sono delle notti in cui non tossisce per nulla.Questi gli unici sintomi .Inoltre la narice a volte, magari a seguito di un lavaggio nasale si stappa completamente salvo poi tapparsi di nuovo. Ho letto tante notizie su internet : sinusite, polipi nasali (!!!!)....la mia domanda è se fosse un polipo nasale la narice in quanto ostruita, non dovrebbe mai stapparsi o momentaneamente questo può accadere? Facciamo lavaggi nasali con soluzione ipertonica, a volte esce un muco giallo, ma spesso nulla, . GRAZIE.
[#1]
Non comprendo il perché si vada a documentare su Internet e, ancora non abbia fatto visitare suo Figlio da uno Specialista. Da cio' che descrive, quasi sicuramente soffre di una rinosinusite che, non curata, potrebbe cronicizzarsi . La difficoltà respiratoria potrebbe essere aggravata da una ipertrofia dei turbinati. Necessita senza dubbio di una cura specifica per queste forme infiammatorie.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.4k visite dal 02/05/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.