La proteina c reattiva 10,6

Ho 30 anni e mi chiamo Gabriele. Nel 2008 per ben quattro volte ho avuto febbre alta tra 39 e 40 per tre giorni consecutivi. Ho preso la tachipirina e l'antibiotico. La quarta volta è accaduto venerdì scorso. La febbre è terminata lunedì mattina e martedì mattina sono andato a fare le analisi del sangue. Ho avuto i seguenti valori sfalsati: pct 0,15 (min 0,158), la VES 25 (min 15), la creatinina 92,63 (mas 60), AST 41 (mas 37), ALT 63 (mas 45), la proteina C reattiva 10,6 (mas 0,5) e il titolo antistreptolisinico 354 (mas 200). Solo l'ultimo valore è identico alle analisi effettuate nel mese di agosto (anche lì uscivo dalla stessa malattia). Sono andato ad agosto da un otorino per un consulto e mi ha dato delle pasticche da mettere sotto la lingua per un ciclo di 10 giorni al mese per 3 mesi (Ismigen compresse). Tornerò a breve dallo stesso otorino, ma volevo avere anche un parere diverso. Grazie della disponibilità. Gabriele
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Gabriele, comprenda che oltre la lettura dei risultati degli esami cui già si è sottoposto, necessita, per un parere, anche di un esame clinico. Le consiglio, quindi, di attendere la prossima visita specialistica. Nel frattempo puo' eseguire un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori