Una proteina che non riesco ad assorbire

Buongiorno,
per molti anni ho sofferto di tonsilliti forti con placche, almeno un paio all'anno. Ora da un tre anni mi vengono delle placche bianco giallastre nelle cavità delle tonsille, senza alcun dolore o febbre o arrossamento della gola.
Mi sono sottoposta al tampone per verificare se era presente lo stafilococco, ma è risultato negativo. Inoltre mi sono fatta visitare da un otorino il quale mi ha detto che le tonsille vengono tolte solo se creano un reale fastidio e quelle placche bianche che noto le posso eliminare delicatamente con il cotton fioc disinfettatato e mi ha consigliato una cura dell'igiene orale, poichè si tratta di una proteina che non riesco ad assorbire.
Mi chiedo, ma non c'è nulla che possa farmela assorbire? Inoltre appena vado dal medico di base mi prescrive almeno una settimana di Zimox o Rocefin, cosa che alla lunga ha dato molto fastidio.
Concludo dicendo che sono soggetta anche a mal d'orecchi, non molto forte e non vorrei fosse causato dalle tonsille, peraltro non ingrossate.
Cordiali saluti e grazie della vostra disponibilità.

[#1]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Dovrei visitarla, ma ho il sospetto che le placche che vede siano residui alimentari che si incastrano nelle cripte tonsillari, Sono maleodoranti??
Cordialità

aurelio d'ecclesia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, esatto si incastrano nelle cripte e sono maleodoranti...

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Sono sicuramente residui alimentari, è importante un aaccurata pulizia del cavo orale e colluttori e inoltre puoi usare un lungo cotton fioc per toglierli.
A presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio.

Cordiali saluti