Streptococco viridans

Gentile dottore circa 20 giorni fà avendo avuto dei bruciori alla gola o scoperto di aver contratto la scarlattina in precedenza avuta da mia figlia.
Ho fatto la cura antibiotica per 8 giorni con augumentin in bustine finito tale periodo passati 6 giorni ho fatto il tampone faringeo da cui risultava:
FLORA SAPROFITA (NUMEROSE COLONIE DI STREPTOCOCCO VIRIDANS).
Ho letto su internet che questo virus può portare anche problemi cardiaci,come mi devo comportare? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In questi casi consiglio un autovaccino, ovvero un vaccino personalizzato che viene confezionato con la coltura del germe patogeno individuato. Si ottengono degli ottimi risultati. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore, le chiedo un consiglio, io lavoro nella sala parto in un ospedale secondo lei posso lavorare oppure potrei essere un soggetto a rischio per i neonati?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Rischi di trasmissione possono susstistere, attraverso la saliva, per esempio. Semmai, cerchi di indossare sempre una mascherina. Comunque, già un'antibioticoterapia mirata è in grado di risolvere il problema. Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore per i consigli e mi scuso per il ritardo nel ringraziarla.
Saluti buon lavoro.