Pallina dal diametro di 5mm dietro l'orecchio dx

Egr. DOTTORE,

mi chiamo Vincenzo ho 25 anni e la contatto per un consulto.
Premetto che il mese passato ho avuto la varicella.
Il secondo giorno di malattia mi sono svegliato con un piccolo gonfiore dietro l'orecchio dx, mi sentivo come se avessi la presenza di un corpo estraneo nell'orecchio, senso di ovattamento. Non avevo vertigini ma del dolore non all'orecchio ma alle cervicali. Toccandomi ho notato un piccola pallina dura (come se fosse un ossicino).
Questo è durato per circa una settimana.
Dopo la mia guarigione questa pallina si è sempre di più rimpicciolita.
Oggi dopo circa un mese è molto piccola, ha le dimensioni + o - di 5mm.
Però ogni tanto quando INSPIRO provo come se l'orecchio mi si vuole tappare.
Inoltre a volte ho dolore alle cervicali.
Mi devo preoccupare? Che cosa può essere?

In attesa di una risposta Vi porgo,

DISTINTI SALUTI

GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' essere l'espressione di un processo infiammatorio, considerato che tale formazione si è ridotta nei giorni. Consulti il Suo Medico Curante circa l'assunzione. per una decina di giorni, di un cortisonico. Se, al termine della terapia, le cose dovessero rimanere inalterate, allora consiglio una visita da parte di uno Specialista. Credo, comunque, che il tutto si risolverà con un po' di antinfiammatorio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
egr.dottore,

la ringrazio per la risposta molto esaudiente.

seguirò senza dubbio il suo consiglio.

Cordiali saluti.