Fastidio sottomandibolare e fiacche in bocca

Buongiorno,
da un paio di settimane ho un fastidio (non è vero e proprio dolore)nella zona sotto il lobo dell'orecchio sx, proprio alla base della mandibola e sotto la mascella, è simile al fastidio che si prova soffiando con forza cercando di gonfiare un palloncino.
Soffro di rinite allergica, possono essere collegate le due cose?
Grazie per le risposte!
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
non vedrei un grande collegamento tra i due sintomi da lei descritti e la rinite allergica, invece ha parlato di fiacche in bocca nel titolo poi non citate nella domanda, puo essere che il dolore dipenda da queste se sono localizzate a livello del cavo orale inferiormente, si faccia valutare dal prorpio curante, se vi è invece una comparsa di tumefazione a livello sottomandibolare eventualmente una ecopgrafia del collo e ghiandiole sottomandibolari, decidera il curante.
cordiali saluti

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2009
Ex utente
è vero mi scuso per aver omesso nel messaggio la presenza delle fiacche che le ho localizzate su entrambe le parti interne delle guance, dunque non localizzate vicino al punto in cui sento fastidio. Non sono presenti tumefazioni dove lei mi indica.
[#3]
dopo
Attivo dal 2004 al 2009
Ex utente
è vero mi scuso per aver omesso nel messaggio la presenza delle fiacche che le ho localizzate su entrambe le parti interne delle guance, dunque non localizzate vicino al punto in cui sento fastidio. Non sono presenti tumefazioni dove lei mi indica.
[#4]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
si faccia valutare almeno dal suo curante a livelllo del cavo orale e se riterra necessaria una valutazione orl, la consiglierà.
cordiali saluti