Fastidio alla bocca

Buongiorno,sono un ragazzo di 32 anni,é da quasi un'anno che ho un fastidio sulle pareti tra bocca e gola e sotto nel palato,è un fastidio che non mi crea dolore,la sensazione mi porta a toccarmi con la lingua oppure talvolta anche con le dita,mi sembra una cosa quasi nervosa.
Questo fastidio lo sento di piu' quando sono concentrato sul lavoro che magari sono di corsa(io è da circa un'anno che ho cambiato lavoro faccio l'operaio in una ditta di cavi elettrici e sono sempre in piedi in movimento,in piu' faccio i turni anche di notte mentre per quasi 15 anni ho sempre lavoravo in giornata)ma quando sono a
casa tranquillo ci penso meno e mi sembra di sentirlo anche meno??
Negli ultimi periodi in bocca mi sono uscite piccole ulcerette e qualche piccola infiammazione alle gengive e alla gola ma poi con i soliti farmaci antinfiamm.si risolvevano questi problemi,però questo strano fastidio no!!
La mia dentatura superiore e un po' piu avanti di quella inferiore e questo fin da quando ero bambino ma io non ho avuto mai dei problemi per questo,poi a dire la verità dovrei andare dal dentista qualche carietta c'e' l'avrei da sistemare!!
Anche adesso che stò scrivendo sento questo fastidio,che mi porta a pensare che sia qualcosa di piu grave del previsto??
Devo preoccuparmi?tempo fà ero andato dal mio medico che non aveva (secondo lui)riscontrato nulla di strano e in effetti a vedere non c'è nulla di strano.
Forse ci vogliono degli altri esami??
Cosa mi consigliate?Sapete leggendo tante e-mail sul vostro sito magari mi son preoccupato piu' del previsto?
Vi ringrazziarvi per il tempo concesso
in fede
Bruni Massimiliano
[#1]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Gent.mo sig. Bruni, da quanto riferito nel suo messaggio non sembrerebbe un problematipico otorinolaringoiatrico: seguirei 2 tracce: la prima ricercando una causa internistica; la seconda verificando con il suo odontoiatra di fiducia la chiusura delle arcate dentarie. In bocca al lupo, Dott. Garo (San Remo)

Dr. Giuseppe Garo

[#2]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
Non presenta secchezza del cavo orale o a livello degli occhi?Ridotta salivazione?

Gianluca Capra

[#3]
dopo
Utente
non mi pare di avere secchezza al cavo orale,ne a livello oculare,certo lievi fastidi alla bocca ne ho spesso(1-2volte al mese ultimamente) tipo:ulcerette,piccole lesioni alle mascelle(dovuta sicuramente a una non buona chiusura dentale)questa non spesso dipende come dormo,gengive(piccole infiammazioni),e usando spesso colluttori antinfiammatori non vorrei che una certa secchezza alla gola fosse dovuta a questo forse questa secchezza è il mio fastidio che poi magari si accentua??
[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro Paziente,
Le consiglio approfondimento diagnostico internistico, con la valutazione degli autoanticorpi. Lo specialista otorinolaringoiatra l'ha visitata?

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it