Tonsilli e afta

ho un bambino di sette anni e da un po di tempo soffre di afta con tonsilli che si arrossano e hanno una patina biancastra.Ho fatto fargli le analisi e sono risultate negative e tampone faringeo anch'esso negativo.mi hanno detto di dargli il cortisone con tachipirina.dpo u giorno passa tutto ma dopo 15 giorni si ripresenta il gonfiore con febbre 38,5.a questo punto cosa posso fare?c'è un rimedio definitivo in alternativa? Ringraziandovi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di far tenere il piu' possibile pulite le tonsille esternamente, magari con dei gargarismi anche a base di coca-cola. Utili, poi, dei lisati batterici e degli immunostimolanti. Ne parli con il Pediatra. Auguri

Dr. Raffaello Brunori