E se fosse l'influenza australiana, quando dura la fase acuta

Sono due giorni che ho la febbre che oscilla tra i 38,5 e i 39; ho il raffreddore, dolori ossei, mal di testa e catarro; non è che ho preso l'influenza australiana? Sto prendendo efferalgan 1000mg e klacid 500mg, al posto dell' efferalgan non è meglio che prendo la tachiperina 500mg in pasticche? E se fosse l'influenza australiana, quando dura la fase acuta?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore l'Efferalgan è composto da Paracetamolo, composto base della tachipirina, quindi i due farmaci sono identici, tranne che per il dosaggio. L'influenza che in questi giorni sta girando mostra tutti i sintomi da lei descritti e dura circa 4-5 giorni. la invito comunque a contattare il suo medico curante per una visita ed una adeguata prescrizione terapeutica.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!! Comunque è davvero stressante questa influenza; ma una volta passata, c'è pericolo di contrarla nuovamente? Perchè altrimenti mi vaccino.
Grazie di tutto