Palla sotto al mento

Buongiorno,

In seguito a una forte influenza ho notato di avere una "grossa" palla dura ma mobile sotto al mento, all'attaccatura del collo. La palla si sente nel sottomento quando abbasso la testa in avanti e solo spingendo le dita verso l'interno ed è di circa 2 cm.
A volte sembra ridursi altre ingrandirsi. Ho molta paura e non riesco a decidermi a fare una visita dal mio medico.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Invece deve decidersi ad andarci dal suo Medico! Magari non e' nulla di grave, ma in ogni caso e' un dubbio che deve togliersi... Perdere tempo non le serve a nulla... Visitandola il Collega potra' consiglierle la giusta soluzione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egr. Dott. Spina,

La ringrazio per la Sua risposta. Quindi potrebbe anche essere qualcosa di grave? Prenoterò una visita dal mio medico al più presto.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non so dirle... Potrebbe essere una cosa innocua, ma come faccio ad esserne sicuro se non l'ho visitata?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egregio Dottore,
Sono stata dal mio medico il quale mi ha detto che è solo un linfonodo ingrossato a causa di un'otite ancora in corso. Io la "palla" la sento dolorante quando la tocco e non sembra ridursi. Il medico mi ha prescritto un antibiotico da prendere per tre giorni e dell'areosol.
Sinceramente sono ancora un po' preoccupata.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Perche' preoccupata? E' del tutto normale che i linfonodi reagiscono ad una infezione, come al sua otite, aumentando di volume... stanno facendo il loro lavoro! Vedra' che se se sono linfonodi reattivi come appunto le hanno diagnosticato, come sono comparsi cosi' si ridurranno: deve soltanto avere un po' di pazienza e seguire la terapia. A volte puo' essere utile l'utilizzo di antinfiammatori, steroidei o non steroidei, ma evidentemente non nel suo caso, altrimenti il Collega li avrebbe prescritti.
Cordiali saluti