Fastidio alle orecchie

buona sera,da qualche mese ho un fastidio alle orecchie. quando deglutisco sento nelle orecchie un rumore come un cllik o come un rumore di una carta di una caramella...che mi consigliate di fare?grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza dubbio deve effettuare una visita specialistica. Potrebbe trattarsi di un semplice tappo di cerume come di una tubo-timpanite catarrale. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ho prenotato una visita ma è tra circa un mese...ho provato con le candele per le orecchie o con cerulisina ma il fastidio è lo stesso...
Grazie lo stesso
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mai utilizzare le candele per la pulizia dell'orecchio: in caso di infiammazione della membrana timpanica, si possono avere delle lesioni della stessa. In attesa della visita specialistica, puo' utilizzare un qualsiasi spray decongestionante delle mucose nasali. Cio' aiuta a ventilare meglio la tuba d'Eustachio in caso di presenza di catarro.
[#4]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie utilizzerò lo spray