Pus gola senza febbre

Gentile Dottore, sono una ragazza di 28 anni, da circa due anni ho del pus in gola, sono delle palline biancastre mal odoranti che più volte ho tolto ma dopo alcuni giorni si sono ripresentate, questo a distanza di 15-20 gg. Sono stata dal mio medico di base e mi ha ordinato all'inizio degli spray antibiotici e pillole, non passando ancora, mi ha ordinato di fare un tampone faringeo, ma ha dato esito "assenza patogeni", dicendomi che il mio era solo stress. Sono un pò preoccupata visto il passare del tempo e la formazione continua di questo pus sempre senza febbre ma con lieve rossore. Cosa posso fare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Siamo sicuri che quello che vede uscire dalle cripte tonsillari sia pus o, invece, dei residui di cibo che si incastrano sulla superficie tonsillare? Per eliminare cio' puo' usare della coca-cola come colluttorio. Le consiglio, pero' una visita da parte di uno Specialista
Auguri di buon anno

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si, non è cibo anzi certe volte ne ho più di una in gola più piccoline... Quando sono andata a fare il tampone non avevo le "placche" forse per questo ha dato assenza patogeni?
Grazie mille... E' stato molto gentile!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ribadisco, nel suo caso, l'importanza di un esame clinico e di analisi di laboratorio come: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine,es urine.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene, farò un'altra visita con altri esami.
Grazie mille!