Pus in gola

Buongiorno, ho tolto le tonsille all'età di 7 anni ora ne ho 38.
Da qualche giorno sentivo un sapore pessimo in gola, un alito pesantissimo, ma pensavo cattiva digestione. Stamattina mi sono ritrovata in bocca un pezzettino, che pensavo cibo, giallastro con odore terribile. Così ho pensato di guardarmi in bocca.A sx dove presumibilmente avevo le tonsille ho visto tipo un rigonfiamento con dei buchi dai quali escono dei frammenti bianchi. Sembra pus. Cos'ho? Non ho nè male alla gola nè febbre..Grazie.
Distinti saluti.
Paola
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente,

da quello che dice penso che abbia un residuo tonsillare sinistro che si è riempito di tonsilloliti (frammenti di cibo maleodoranti che ristagnano nelle "cripte" tonsillari). Se non ha dolore e febbre non c'è sicuramente un'infezioni in atto e non deve prendere antibiotici. Faccia qualche sciacquo con un normale collutorio. Se il problema dovesse persistere si faccia vedere da un ORL.

Cordialmente