Emottisi
Salve dottore vi scrivo perché non so più cosa fare... vi spiego brevemente la mi storia... circa un anno fa ho iniziato ad avere piccole tracce di sangue nella saliva senza tosse.... mi sono spaventato ex ho effettuato subito un rx torace con esito negativo.... allora mi sono deciso ad andare da un otorino il quale mi ha riscontrato delle varici alla base della lingua e nel naso... faccio la cura e sembra che le cose migliorino.... ora a distanza di un anno circa un mese fa lo stesso problema tracce di sangue nel muco... premetto che sono un fumatore... rivado dall otorino e mi dice di avere lo stesso delle varici.... mi ha dato il mioven è L urogol per un mese.... passato un mese la situazione non migliora ho sempre queste fuoriuscite di sangue... cosa mi consigliate di fare? Non può essere qualcosa ai polmoni?
[#1]
Credo, sulla base di quanto esposto, che il sangue provenga proprio delle varici base lingua. Si dovrebbe ripetere la cura con un antiemorragico ed un integratore rinforzante la parete di questi vasi. Evitare, inoltre, cibi o bevande calde ed evitare il calore della sigaretta. Utile una visita specialistica di controllo.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#9]
Utente
Dottore ho appena effettuato i prelievi sanguigni tt nella norma tranne colesterolo e trogliceridi un po’ alti.... il totale e di 245.... e poi ho notato che c’e Una voce che il mio medico mi ha fatto fare e la proteina c che è di 0,7 ho visto che il massimo e 0,5 c’e Da preoccuparsi? Grazie mille per la gentilezza e la disponibilita
[#16]
Utente
Salve dottore vi riscrivo a distanza di tempo che queste fuoriuscite di sangue non sono ancora passate... non so più cosa fare.... rx torace ho deciso per scelta mia e del mio otorino di non farlo... perché ho 27 anni e ho già effettuato due rx torace quasi per lo stesso motivo... è possibile che queste varici nasali e alla base della lingua non passano da sole? L anno scorso sono durate di meno
[#20]
Utente
Settimana prossima la faccio.... ho notato anche oggi come due mesi a questa parte che sputo sangue senza tosse ma solo se raspolo in gola..... poi subito dopo mi sono soffiato il naso e il fazzoletto è uscito pieno di sangue è possibile che non passa questo snaguonamento dopo le cure? E se ho qualcosa ai polmoni? Devo fare un rx torace?
[#23]
Utente
Perché mentre salivo le scale ho fatto un colpo di tosse e mi è uscito del sangue e mi sono spaventato.... sono andato in pronto soccorso il quale mi hanno fatto fare delle analisi dove sono uscite tt normai.... e rx torace dal quale no ne uscito praticamente nulla.... ho L appuntamento dall otorino la settimana. Prossima.... in questi così cosa si fa se non passano questi sanvuinamenti nemmeno dopo la cura?
[#24]
Prima di tutto, dobbiamo capire se questo sangue proviene dalle varici base lingua (come penso) o da quelle nasali. Con un po' di pazienza, credo si possa risolvere tutto con una terapia che verrà decisa dopo la prossima visita specialistica.
Questo consulto ha ricevuto 27 risposte e 6.1k visite dal 22/02/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.