Orecchie chiuse dopo raffreddore

Buongiorno,
avevo scritto qualche giorno fa ma non riesco più a trovare il consulto.
Verso metà gennaio mi è venuto un forte raffreddore che ho curato con Clenil e soluzione fisiologica per aerosol.
Finito il raffreddore mi si è tappato l'orecchio sinistro e non mi si è più stappato. Ho provato a continuare con aerosol senza miglioramenti.
Il 9 febbraio vado dal mio dottore che mi dice che ho un infiammazione.
Mi prescrive :
- Antibiotico Macladin per 7 giorni
- Costisone Urbason per 5
- Fluimucil 600 (per 20 giorni)
- Aerius (per allergie per 20 giorni)
Finito antibiotico e cortisone e non vedendo miglioraamenti mi reco da un otorino il 16.02.
Mi ispeziona naso, gola e orecchie e mi dice che ho il naso infiammato, non ho otite ma ho una dermatite nel condotti uditivo (non parla ne di catarro nelle orecchie ne di altri problemi.
Mi da la cura per dieci giorni con Urbason e Ecoval soluzione da mettere due volte dentro le orecchie per 10 giorni. Mi ha detto di non continuare con l'aerosol e di non usare ne Aerius ne Fluimucil
Ad oggi (dopo 7 giorni di cura non vedo nessun miglioramento, mi è passata solo la secchezza dentro l'orecchio ma l'ovattamento è rimasto come prima e talvolta mi sembra che anche l'altro orecchio si ovatti e poi però torna normale mentre il sx rimane chiuso perennemente), riesco a compensare e sento che l'aria arriva ad entrambe le orecchie ma quando deglutisco una sento che si stappa bene l'altra rimane cosi e sento come una chiusura dalla gola,cosa dovrei fare?
La mattina e la sera faccio il lavaggi nasali con un'irrigatore e finito il trattamento se provo a compensare sento come degli scricchiolii in entrambe le orecchie ma dopo poco la situazione torna come prima.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve necessariamente informare lo Specialista che la segue sulle sue condizioni dopo una settimana di cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori