Averti una sensazione di orecchio tappato

Salve
Da circa 2 giorni averti una sensazione di orecchio tappato. É sorta improvvisamente, ed è la medesima sensazione di quando si tappa l'orecchio a mare.
L'orecchio è il sinistro, e da quel lato ho nella mascella inferiore un dente del giudizio che dovrei estrarre perché mi sta deviando i denti. Inoltre avevo avuto fino a qualche giorno prima un raffreddore. Leggendo su internet ho trovato anche cause più preoccupanti, come tumori al cervello. Vorrei sapere se è possibile una tale sintomatologia in relazione a una patologia così grave o se posso stare tranquillo.
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
deve subito effettuare una visita otorino con esame audiometrico ed impedenzometrico. potrebbe essere un "banale" problema catarrale ma anche una più seria ipoacusia neurosensoriale. ovviamente il consulto con il dentista va effettuato a prescindere

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi