Urgente-ipotizzata labirintite

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto per mio padre. il 28 agosto giramenti di testa e vomito continuo.( perde peso era in sovrappeso) Visita con esame vestibolare responso di labirintite ( cura con vessel e labreoven).Vari esami del sangue, rm encefalo e tratto cervicale, eettrocardiogramma(OK) e gastroscopia(OK)
La RM referta ernie cervicali di lieve entità e sofferenza circolatoria encefalo( non grave vista l'età) rimanda a neurolgo e otorino. Ad una settimana dalla cura non migliora.
Marcatori tumorali negativi:
CEA 1,24 ng/ml
CA 125 9,13 U/ml
CA 19.9 22,29 U/ml
Analisi epatiche nella norma, le analisi fatte non riesco ad allegarle tutte ma erano tutte negative a parte emocromo che allego e presenza di sangue occulto nelle feci su un campione. (feci normali HELICOBACTER PYLORI FECALE Negativo)
RBC (Eritrociti) 4,46 10^6/mm³ 4,50 - 6,50
HGB (Emoglobina) 13,2 g/dl 13,0 - 17,0
HCT (Ematocrito) 41,9 % 40,0 - 54,0
MCV (Volume Corp. Medio Rbc) 94 μm³ 82 - 99
MCH (Contenuto Hb Medio) 29,7 pg 26,0 - 34,0
MCHC (Conc Hb Corpuscolare) 31,6 g/dl 32,0 - 36,0
RDW (Ampiezza Curva Rbc) 13,9 % 10,0 - 16,0
------------------------------
PLT (Piastrine) 182 10³/mm³ 150 - 400
------------------------------
WBC (Leucociti) 10,9 10³/mm³ 4,0 - 10,0
------------------------------
Neutrofili % 71,1 % 45,00 - 80,00
Linfociti % 20,8 % 25,00 - 50,00
Monociti % 5,5 % 2,0 - 10,0
Eosinofili % 1,0 % 0,0 - 5,0
Basofili % 0,7 % 0,0 - 2,0
Neutrofili assoluti # 7,77 10³ 2,00 - 8,00
Linfociti assoluti # 2,27 10³ 1,00 - 5,00
Monociti assoluti # 0,60 10³ 0,10 - 1
Eosinofili assoluti # 0,11 10³ 0 - 0,40
Basofili assoluti # 0,07 10³ 0 - 0,20
------------------------------
LUC 1,0 %
Linfociti attivati o atipici:
valori inferiori a 4.5%
rientrano nella normalità

sono preoccupata, soprattutto per sangue occulto. (prende cardio aspirina) secondo voi diagnosi di labirintite è esatta? quanto dura se fosse questo e cosa posso fare per alleviarne i sintomi?
grazie mille
Devo afre altro
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno, Lei pone un quesito difficile da risolvere con questo mezzo improprio, il web. Il rapporto medico paziente ha bisogno di occhio clinico, visita, esame, colloquio, raccolta di dati particolareggiati, esattamente come fosse una indagine per risolvere un " film giallo", mi passi il paragone.
Ad ogni modo cercando di inquadrare il problema direi che se ha fatto una visita specialistica otorino ed è stata posta diagnosi di labirintite non ho motivo di dubitare su questo dato. Forse avrei dato la preferenza ad un altro protocollo di cura, ma sono preferenze soggettive derivanti dalla esperienza personale e dalla abitudine.
Eventualmente darei più peso al sangue occulto in paziente che assume cardioaspirina e programmerei una visita internistica e gastro-enterologica con eventuali endoscopie.
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI