Fortissimo dolore con macchie rosse alla gola e febbre a 38

Salve, mio figlio di 17 anni ha delle bolle rosse sul fondo della gola, prova moltissimo dolore e fa molta fatica a dormire e a parlare. Ieri sera ha avuto la febbre a 38 (come un influenza). Da piccolo gli sono state rimosse le tonsille. Qui il link alla foto della gola: https://drive.google.com/file/d/185bxbqOw_QKQl2xWTYEsOeNNReKPUtuK/view?usp=sharing

Buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, sottoporrei suo figlio ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. In attesa della risposta, puo' dargli un antinfiammatorio per via orale, mattina e sera a stomaco pieno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori