Ho da una decina di giorni male alla gola, niente placche, niente catarro, niente di niente, solo

Salve, sono nuvo del forum...per questo mi faccio subito avanti.....
Ho da una decina di giorni male alla gola, niente placche, niente catarro, niente di niente, solo male ad inghiottire.Ho provato con i classici spray e qualche antiinfiammatorio, pensando fosse il tipico male da cambio di stagione, invece no.
Ho cercato un po in rete, e i sintomi sono rassomiglianti a quelli della faringite.
A che posso pensare.
Attendo fiducioso.
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
gentile utente,
se soffre ultimamente di acidita di stomaco potrebbe trattrsi di reflusso gastroesofageo, sarebbe in tal caso utile, dopo una diagnosi eventuale terapia, l'orl puo effettuare tale diagnosi mediante la valutazione della laringe con laringoscopia indiretta o fibre ottiche flessibili.
si rivolga ad un orl
cordiali saluti

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro Paziente,
la faringite riconosce un'infinità di cause. Una visita specialistica ORL,corredata di fibroendoscopia, tampone faringeo ed esami del sangue è indispensabile per evitare terapie inutili.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it