Orecchie tappate fastidio alla nuca

È più di un mese che ho fastidio alla nuca e orecchie sensazione di pienezza . Ho fatto cortisone e antibiotici ,aerosol vari peggiorano. Dalla risonanza risulta flogesi dei turbinati e delle cellule etmoidali. Tuttavia l ultimo otorino visto ieri mi parla di tube pigre prescrivendomi aerocort e otovent dicendomi che , se dopo 15 gg nn migliorano era il caso di fare una rinoscopia per vedere queste tube come erano messe ed eventualmente apicare un riparatore. Sono sconfortato cosa ne pensate ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che la cura prescritta non sia idonea per quanto riscontrato. Occorre sicuramente una fibroscopia nasale e rivedere la cura perché l'aerosolterapia è utile al fine della decongestione delle mucose nasali, ma non per le tube ed i seni etmoidali, non potendo i farmaci penetrarvi al loro interno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
L otorino la risonanza nn l ha guardata nemmeno. Con la fibroscopia cosa si vedrebbe o, cosa potrebbe esserci
[#3]
dopo
Utente
Nn so se dipende dall idrope ma se sto in piedi mi muovo cammino mi danno piu fastidio e stordimento
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, rivedrei il tutto con un altro Specialista. Non è questo il caso che puo' essere valutato a distanza
[#5]
dopo
Utente
Sarebbe il quarto . . . Veramente sconfortato
[#6]
dopo
Utente
A questo punto nn so se dipende dalla mandibola o altro dalla risonanza nn si vede nulla cmq nn fatta con il contrasto
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non deve farsi visitare a caso da uno Specialista, ma deve prendere informazioni attraverso il Medico di famiglia o un suo conoscente che abbia avuto rapporti con il professionista.
[#8]
dopo
Utente
Potrebbe il mio caso rientrare nell irritazione da reflusso gastrico ?
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che il sintomo possa essere originato da tale ipotesi
[#10]
dopo
Utente
Ho notato poi che parlando e con i rumori tendono ad ovattato per poi riaprirsi ma mai sento tornare alla normalità. Un idea grosso modo può averla dottore ?
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una disfunzione tubarica, come di una otite media catarrale cronica, non so.
[#12]
dopo
Utente
Mi è stato detto potrebbe trattarsi di sintomi da idrope pienezza auricolare fluttuazioni udito e senso di instabilità
[#13]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe essere una delle ipotesi, non so che dirle da lontano. Segua il mio consiglio nel consultare un altro Specialista meglio presso l'ambulatorio dell'ospedale della sua città.