Frattura composta naso

Salve dottori, due settimane fa ho avuto una frattura composta al naso con piramide nasale non perfettamente in asse e lieve time fazione dei tessuti molli.
Al pronto soccorso hanno eseguito la riduzione e manuale per raddrizzarlo ed hanno applicato steri strip dandomi 5 giorni di convalescenza.
Volevo sapere, ad oggi sono passati 15 giorni, posso iniziare attività fisica? O almeno la corsa?
Ed è normale che la narice colpita dal colpo spesso è piena di muchi?
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, puoi riprendere tranquillamente l'attività fisica. Per quanto riguarda, invero,la fuoriuscita di muco dal naso si, è possibile che sia esito del trauma subito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Cosa posso usare per far sì che riesca a respirare bene? Perché su una settimana di 7 giorni respiro bene solo 2 per poche ore.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio di sottoporti ad una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati per una valutazione della tua respirazione nasale. In base al risultato dell'esame, vedremo cosa, nel tuo caso, sarà piu' utile fare per il ripristino della respirazione.
Buona serata