Dolore alla gola ed al petto

Salve sono un ragazzo di 39 anni, da più di un mese avverto un dolore molto fastidioso.
Il dolore parte dal centro del petto e sale verso la gola, diciamo che la sensazione che provo è di un nodo alla gola ed un senso di pesantezza al petto, con a volte anche un indolenzimento della schiena in corrispondenza del petto.
Sicuramente questa sensazione passa la notte ed al mattino, ma poi durante la giornata diventa sempre più fastidioso.
Il mio primo consulto dal medico non è stato molto utile, in quanto pensando ad una infiammazione la dottoressa mi ha detto di provare a prendere la tachipirina 1000 per tre giorni.
Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente non deve prendere farmaci senza una diagnosi! Credo che la prima cosa da fare sia quello di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Il suo Medico le ha sentito il torace? Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha sentito il torace e la schiena, e non risultava nulla ai bronchi, così mi ha detto.
Spesso il fine settimana vado in montagna a sciare, e quando torno ho la sensazione che il problema sia maggiore.
Ho fatto anche un pochino di aerosol, con cleanel e fluiborn, mi sembra che si chiamino così, in quanto a volte oltre ai disturbi già citati accuso dei dolori nevralgici sulle arcate sopraccigliari e nella parte superiore degli occhi.
Ma credo non sia servito a molto.
Grazie di nuovo,buonasera.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le confermo, allora, la necessità di una visita otorino.