Ipertrofia turbinati

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni, è da un’anno che soffro di vari disturbi, dopo aver preso un piccola botta al naso (non so se sia legato a quello o no) ho cominciato ad avvertire strani sintomi, come raffreddori con muco bianco che scendeva da solo mal di testa frequenti giramenti di testa, dolore sotto gli occhi, al risveglio occhi sempre gonfi con lacrimazione, rossore degli occhi durante il giorno, poco dopo decisi di fare una tac al naso con diagnosi di presenza di ipertrofia turbinati e lieve spostamento del setto, sono stato indirizzato da un’otorino che mi ha visitato mi ha controllato le ghiandole e tutto nella norma e mi ha prescritto air cort per 3 mesi con esito negativo. Col passare del tempo sono aumentate le mie paranoie ho cominciato a avvertire dolori nelle mani nelle caviglie diciamo che ero molto in agitazione e lo sono ancora oggi perche non riesco a sentirmi bene, non tanto per il respiro ma sento dolore tutto lungo il naso sul viso, sento sempre la bocca impastata e spesso mi ritrovo con i denti superiore che spingono verso giu cosa mai successa prima e addirittura mi si e spezzato un dente sotto nella parte interna. Ho parlato dei miei disturbi al dottore mi ha prescritto ansioten per rilassarmi e un’integratore per la mia stanchezza perenne ma le cose non sono cambiate molto, ho fatto le analisi 1 mese fa tutto nella norma tranne acido urico a 3, 1 di cui il medico mi ha detto che non e preoccupante, sono stato anche dall’allergologo dopo risultava tutto nella norma solo un piccola presenza nelle graminacee ma veramente lieve, prick test negativi, sono ritornato dall’otorino mi ha detto di fare una tac a cranio e seni paranasali con lieve ipertrofia dei turbinati il resto tutto negativo con presenza di minuti linfonodi reattivi nelle stazioni cervicali, e da qualche tempo quando sto soprattutto a letto sento pulsare il cuore dietro la testa, non credo sia tutto legato al problema dei turbinati, vedo le vene del corpo piu gonfie comprese le vene sotto la lingua che sono di un porpora intenso non so se sia normale, per i disturbi alle gambe ho fatto anche la elletromiografia tutta negativa sia a braccia che a gambe, esame mononucleosi negativo, grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dovendomi basare unicamente su quanto riportato, penso che tutta la sintomatologia descritta sia proprio dovuta ad un tuo stato ansioso, niente di piu'. Forse sarebbe il caso di farti aiutare da uno Psicologo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta , ma pensa che sia tutto dovuto a un fatto ansioso? Anche tutta questa stanchezza che ho quotidianamente? Cosa mi consiglia di prendere se mi puo consigliare qualcosa . Io fino ad ora di farmi ho assunto Air cort per il naso , poi ansioten , Bbtonik come integratore , oki e nulla piu . Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, non conoscendoti di persona, la mia è solo una considerazione basata su quanto da te esposto. Non posso che condividere quanto prescritto dai Colleghi che hanno avuto modo di effettuare un esame clinico
[#4]
dopo
Utente
Eh si le ho detto anche a lei tutti i sintomi e le varie risposte dei esami che ho fatto , mi puo consigliare qualcosa da prendere per stare piu calmo , visto che ansioten non ha fatto granche?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vorrei poterti consigliare in merito ma, come ben puoi capire, non posso farlo in questa Sede
[#6]
dopo
Utente
Come faccio a contattarla dottore?