Post settoplastica

Salve a tutti! Da 3 giorni sono stato dimesso dopo un intervento di setto-turbinoplastica, non ho avuto grosse perdite di sangue tranne quando ho tolto i tamponi, devo tornarci tra 7 giorni per le lamine. Il problema è che il dolore al naso peggiora di giorno in giorno anziché migliorare.. . Giustamente ho un fastidioso mal di testa che penso sia dovuto a questo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio di informare il Chirurgo su questo dolore che, in realtà, non ha motivo di esserci. Immagino che tu sia sotto terapia antibiotica. Puoi assumere un farmaco a base di paracetamolo per il dolore.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Oltre al dolore il naso si è gonfiato, ho anche una febbricola di 37.5. Temo proprio di aver preso un'infezione. Se il chirurgo non fosse presente cosa faccio? Il medico di base può risolvere?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Stai facendo una cura antibiotica?
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Sera Dottore, sono stato dal curante, lui non dà per certo la presenza dell'infezione, mi ha detto di prendere tachipirina e se la febbricola aumenta assumere Augmentin. Nel caso di febbre molto alta o nausea di andare in ospedale
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Come antibiotico soltanto Abioston 3 volte al dì ma ciò nonostante sto così
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k