Recidiva streptococco

Buonasera, mia figlia, alla quale è stata diagnosticata una cardite da febbre reumatica lo scorso 29 luglio, ha effettuato la sua quarta iniezione di penicillina il 12 settembre (la facciamo ogni 21 giorni). Il giorno 16 settembre, quattro giorni dopo, si presenta un forte raffreddore con febbre a 37. 4. Ad oggi persiste tosse senza mal di gola ed un po'di rossore all'occhio sinistro. Essendo i prossimi controlli a dicembre, dovrei farle fare un tampone?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, direi di ripetere il tampone la prima settimana di ottobre.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Mi consiglia anche esami ematici
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
attendiamo prima la risposta del tampone
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, mia figlia 10 anni da tre giorni presenta febbre a 37.6 circa nelle ore serali, ed anche un forte mal di gola. Oggi farà la sua 15 iniezione di sigmacillina. Potrebbe essere una recidiva e nel dubbio posso cominciare con un antibiotico per via orale.
Grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no. Puo' solo aggiungere del paracetamolo per controllare la febbre.