Dacriocistorinostomia

Buonasera, dovrei sottopormi a intervento di dacriocistorinostomia per recidiva. Sono già stata operata circa due anni fa, ma si è richiuso. Inoltre, come confermato dalla tac e da un otorino che mi ha visitato per un'otite , ho il setto deviato che ultimamente mi sta dando problemi di presenza di catarro in gola continuamente anche quando non sono raffreddata. Quindi volevo sapere se fosse possibile effettuare insieme entrambi gli interventi in contemporanea. Grazie mille.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buongiorno, tecnicamente è possibile eseguire contemporaneamente entrambi gli interventi (settoplastica e dacriocistorinostomia).
Naturalmente è il chirurgo che valuterà sul singolo caso, il mio è solo un parere tecnico generale senza conoscere il suo caso nello specifico.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com