Continua secchezza alla gola dopo intervento ai turbinati e rinosettoplastica

Salve, un mese fa ho avuto un intervento di decongestionamento dei turbinati e rinosettoplastica. Da quando ho iniziato a respirare dal naso ho la sensazione che l’aria che entra dal naso sia fredda e ho secchezza alla gola. Sotto prescrizione dell’otorino sto mettendo pserocina (unguento) appena all’inizio della narice e Ialoclean spray, 1 spruzzo per narice due volte al giorno. Questa cura la sto facendo da due settimane, ma ho questi fastidi continui. Possono essere normali?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La sintomatologia riferita non puo' definirsi "normale" del post operatorio. Probabilmente, è stato tolto troppo tessuto dei turbinati.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Se dovesse essere così, rimarrei con questi fastidi a vita? Non ci sarebbe alcuna soluzione?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, potrebbe esserci questo rischio. Per una risposta al suo quesito, si deve rivolgere al Chirurgo che è intervenuto. Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di dare un parere specifico sul suo caso
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Parlerò ancora una volta con il mio chirurgo. Grazie mille per la disponibilità!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Salve dottore, mi scusi se la disturbo ancora una volta. Sono passati due mesi dall’intervento ma i fastidi di cui le parlai persistono. Il mio otorino mi ha detto che potrebbe essere che io abbia questi fastidi perché prima non ero abituata a respirare bene. Mi consiglia di fare un consulto da un’altro medico? Non vorrei rimanere con questi fastidi a vita...
Quando faccio attività fisica affanno molto è il respirare aria fredda mi provoca delle fitte sopra l’occhio (o almeno lo associo a questo) spesso mi brucia la narice.
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, a questo punto conviene sentire il parere di un altro Specialista