Mal di gola

Egregi medici sono molto preoccupata per un problema che ho da circa 1 settimana...All'inizio avvertivo un fastidio alla gola,sono andata dal medico curante mi ha visitato la gola e mi ha detto che era un pò arrossata e mi ha prescritto dell'antibiotico per 5 giorni...da premettere la mattina quando mi sveglio non ho niente;ora avverto un bruciore dalla gola a scendere fino al petto soprattutto dove avvertivo quel fastidio.
Una ventina di giorni fà ho avuto un forte mal di mola nn sò se è collegato,sono andata dal dentista ma nn ho carie.Che cosa può essere?In questo periodo sono molto ansiosa e stressata può dipendere da questo?
può essere ulcera,gastrite o....
Attendo vostra risposta.Grazie.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Il dolore alla gola, associato a difficoltà e dolore alla deglutizione, come nel suo caso,orienta verso una faringotonsillite acuta; la sensazione di "bruciore che scende fino al petto" potrebbe riferirsi ad un reflusso acido gastro-esofageo, da meglio indagare se persistesse, sia con una fibrolaringoscopia durante visita ORL, che con una valutazione gastroenterologica.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO