Gola infiammata

Salve a tutti,vorrei esporvi il mio problema:sono un ragazzo di 22 anni e da piu' di un anno ho sempre la gola rossa e la sensazione di un corpo estraneo in gola quando ingoio;
ho fatto un tampone faringeo che oltre alle solite cose vedeva anche l'eventuale presenza di gonococchi risultato negativo,allora ho deciso di recarmi da un otorino il quale m'ha diagnosticato una faringite subacuta prescrivendomi degli antiinfiammatori ma comunque non ho risolto il problema.Quale potrebbe essere la causa di questa infiammazione?Quali altri esami ci sono da fare?Grazie anticipato
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
potrebbe essere utile una attenta valutazione delle vie aereo-digestive superiori mediante fibroendoscopia laringea. da valutare la presenza o meno di reflusso gastroesofageo, assunzione di farmaci, etc.
cordialmente
andrea muzza

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it

[#2]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
i sintomi riferiti (gola arrossata e sensazione di corpo estraneo)sono fortemente indicativi di una patologia da reflusso gastro esofageo. Tale condizione può essere facilmente diagnosticata con una visita otorino eventualmente integrata da indagine fibroscopica

dott. M. Morandi

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Grazie delle risposte;volevo solo precisare che io non ho mai avuto alcun sintomo tipo bruciore o problemi di stomaco etc..
Cordialmente
[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro Paziente,
il Suo quadro clinico è fortemente suggestivo per faringolaringite da reflusso gastroesofageo. Le consilgio pertanto fibroendoscopia ed eventualmente adeguata terapia medica e/o inalazioni a getto di vapore in ambiente termale.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it