Il medico mi prescrive il gaviscon advance

Buonasera dottori,

in agosto 2005 a seguito di una caduta sul fianco destro ho iniziato ad avere una faringite che sembrava non guarire mai, sentivo sempre dei fastidi alla gola. Dopo tante analisi, molti medicinali e antibiotici prescritti dal mio medico curante "otorino" non sono riuscito a capire la natura dei miei malesseri alla gola. Verso metà marzo 2006 mi viene diagnosticato nell'ospedale di san benedetto del tronto un reflusso gastrico e dopo una gastroscopia un'ernia iatale ed esofagia di primo livello, il medico mi prescrive il gaviscon advance e e il pariet da prendere soltanto una volta al mattino. A dire il vero mi sento meglio ma continuo ad avere spesso una leggera pensatezza alla bocca dello stomaco e dei fastidi alla gola quando ingoio la saliva, avverto un rumuore come se fosse un click "cosa che principalmente mi da fastidio". Pensando di migliorare la mia situazione ho smesso di fumare. Ho anche l'impressione di non respirare bene. Come ultimo problema, mi sono accorto che la ghiandola sotto la mascella in prossimità della carotide sinistra è gonfia. Non so se il tutto è collegato ma vorrei dei consigli per poter a tornare a vivere una vita normale! Mi scuso per la lunga storia ma penso di aver raccontato i punti salienti dei miei problemi. Grazie

PS: sono un soggetto allergico alla graminacea, acaro, lana e pelo del gatto.
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Gentile Utente,
i disturbi lamentati potrebbero dipendere dal reflusso. Tuttavia la comparsa di questa tumefazione ghiandolare richiede una nuova valutazione magari integrata da un esame ecografico.
Ci faccia sapere.

dott. M. Morandi

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
i sintomi da Lei lamentati sono suggestivi per faringite da reflusso gastroesofageo. E' poi indicata a completamento diagnostico ecografia del collo.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Spero di poter effettuare presto gli esami data la lunga lista di attesa. Ho tralasciato un altro problemino, quando mangio, il bolo appena ingoiato non sempre scende del tutto, capita a volte che una piccola parte rimane in gola costringendomi alla pratica del raschiamento (non so se è esatta come parola) per far si che la parte rimasta in gola risalga per poi ingoiare di nuovo. Il medico mi ha prescritto un'ecografia e radiografia del collo. Dovrei effettuare queste analisi all'ospedale di Ancona nel reparto dello studio dinamico della deglutizione. Potrei pensare che tutti i miei fastidi siano collegati.
[#4]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Direi proprio di si!
Ci faccia sapere...
[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
è in effetti verosimile che i Suoi disturbi siano da inserirsi in corteo sindromico.