Influenza decimi

Salve carissimi dottori,
Volevo porvi un parere, è da circa una settimana che ho avvertito raffreddore forte che è andato via da solo.
Ripreso il turno a lavoro dopo il 2 giorno ho avvertito fortissimi bruciori di gola, temperatura che oscillava tra 37.2 37 e 36.8. Tutt’oggi passati 3 giorni mi è ritornato il raffreddore e la temperatura sempre sotto i 37.
Il medico mi ha prescritto zitromax per tre giorni, e bentelan 1 mg ma ahimè senza successo.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Trattandosi probabilmente di una forma virale, l'utilizzo di un antibiotico è stato inappropriato. Continuerei, pertanto, con il cortisonico, 2 compresse dopo colazione e cena per 5 giorni e vediamo il risultato. In caso di una mancata risposta, allora sarà necessario un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori