Fastidio alla gola

Salve da circa due tre mesi soffro di un fastidio alla gola come se fosse un mal di gola da stagione, accentuato alla
deglutizione, se mangio o bevo o meno fastidio
Varia a seconda dei giorni, magari ce l ho per tre giorni di seguito poi sparice una settimana poi ritorna e cosi via
Ho effettuato due visite otorinolaringoiatriche entrambe negative
Fatta in entrambe le visite una laringoscopia entrambe negative
Fatta cura perchè si pensava al reflusso con Pariet 20 e Faringel ma non con tanta fortuna
Ho fatto analisi del sangue a Novembre tutte perfette
Non so cosa pensare
Puó essere un infezione o un virus perchè nelle analisi magari la VES sarebbe stata alta
Cosa devo fare?

Non ce la faccio più
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, consiglio un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori