Problema alla gola

Buongiorno a tutti, scrivo qua perché e da un po' di margine che mi sveglio con un bruciore alla gola fortissimo insieme a naso chiuso che solitamente scompare nell'arco della mattinata dopo aver bevuto.
Tra l'altro ieri pomeriggio mentre facevo alcuni esercizi fisici mi e tornato e insieme mi colava il naso premetto che mi sono trasferita da poco nella casa in cui sono e sempre stata abituata a riscaldamento a termosifone ora utilizziamo stufa a legna, io ho pensato che la stufa a legna possa essere la causa di questo bruciore di gola mattutino, può essere quello?

Grazie in anticipo buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, puo' essere benissimo. In alternativa, la sintomatologia puo' essere riconducibile ad una infiammazione esofagea. Personalmente, sono piu' orientato sulla stufa a legna.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori