Otoratria

Chiedo scusa, potete cortesemente spiegarmi cosa significa: revisione mastoidectomia !
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'intervento chirurgico di mastoidectomia viene, in pratica, eseguito dal Chirurgo, ogni qualvolta si traova di fronte ad una patologia acuta o cronica di entità grave dell'orecchio medio o, meglio, quando si trova di fronte a delle complicanze di una otite che non si risolve con una adeguata terapia farmacologica antibiotica . La ritenzione di pus nelle cellule che costituisono l'osso mastoideopuo' portare alla formazione di un empiema: Dolore, febbre, perforazione della membrana timpanica, fuoriuscita di pus dal condotto, esteriorizzazione con formazione di un bozzo dietro il padiglione sono i sintomi di questa patologia. L'intervento chirurgico, quindi, viene eseguito per una bonifica dell'infezione. La revisione è, in pratica, un reintervento per una recidiva della patologia, ad esempio.
Spero di essere stato chiaro. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori