Rumore del cuore nell’orecchio

Buonasera, gentili dottori.
Da qualche giorno, prima di dormire, il mio orecchio sinistro percepisce il rumore del cuore, come quello che si sente durante l’ecocardiogramma.
Durante questi mesi ho avuto una sorta di reazione allergica da pollini che non avevo mai avuto, con naso pieno e starnuti.
Questo rumore può esserne correlato?
Specifico che il rumore comunque appare pochissime volte e quando sono a letto ma non ne capisco il motivo.
Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il sintomo è dovuto al deposito di catarro nell'orecchio medio. Provi, per una decina di giorni, ad utilizzare un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali. Se il sintomo dovesse persistere, allora sarà necessaria una visita da parte di un Otorinolaringoiatra.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori