Un giorno sembrava essere passato poi è ripreso

Buongiorno,da una settimana ho bruciore forte alla gola ,che per un giorno sembrava essere passato poi è ripreso.E' arrossata e ancora non mi è passato(mi torna soprattutto la notte tardi e la mattina). Ho provato a prendere un pò di tutto ma con pochi risultati (tachipirina,benactiv gola,ho fatto areosol,e sto prendendo anche uno sciroppo perchè ho anche catarro che pare stia migliorando).
So che le cure "fai da te" non sono le migliori,anzi...però volevo evitare di prendere antibiotici che so che mi indeboliscono.Però a questo punto credo di non avere altra scelta.Non sono infatti andata dalla mia dottoressa perchè so che me lo avrebbe dato subito conoscendola(infatti ho intenzione di cambiarla).Stamane la ho chiamata descrivendole i sintomi,perchè purtroppo non sono potuta andare, e subito mi ha prescritto l'antibiotico senza neanche visitarmi.
Cosa mi consigliate? Devo prenderlo?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di asuumere un antibiotico, le consiglio di sottoporsi, presso un qualsiasi laboratorio d'analisi, ad un tampone faringeo per la roicerca di germi patogeni. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori