Un antibiotico, ho notato mentre mi lavavo,

Salve, da qualche giorno ho una bronchite acuta e il mio dottore mi ha prescritto del cortisone e un antibiotico, ho notato mentre mi lavavo, e come da egli descritto, che ho nell'area sovraclaveare sx un linfonodo ingrossato, diciamo delle dimensioni di un chicco di caffe..
E una cosa normale ?
Può essere conseguenza dell'infezione in atto?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per poter individuare la causa di cio' che avverte al tatto, necessita una visita da parte del suo Medico curante e di un esame ecografico. Non escludo che si possa trattare di un linfonodo infiammatorio legato alla patologia ma, per appurarlo, occorre che si faccia visitare. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sollecita risposta Dr.Brunori.
Oggi ritorno da medico per una visita di controllo, il fatto è che dopo 4-5 gg di antibiotico il linfonodo è pressochè identico alla condizione iniziale, e il fatto inizia a mettermi ansia.
Aspetterò comunque la valutazione del mio medico curante...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Attendo di sapere cio' che il Collega le dirà. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Tutto ok, il medico non ha ritenuto necessario farmi delle analisi,sono migliorato, e il linfonodo dovrebbe normalizzarsi entro una decina di giorni....
E' stato causato quasi al 100% dall'infiammazione acuta che avevo in questi giorni.

Grazie mille per l'attenzione...
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento per per lei per l'esito favorevole della prognosi. Un cordiale saluto